Innovation stories, People

Ricerca e innovazione Fitt non sono termini che identificano un pay-off, ma persone, processi, attività, funzioni, metriche, responsabilità e luoghi aziendali identificati.
Il crocevia tra direzione aziendale, visione, comunicazione, marketing, vendite e customer care.

Oltre 20 sono le persone occupate a tempo pieno in area Innovazione e Tecnologia Fitt, ma in realtà l’azienda ha adottato una procedura di sviluppo che incoraggia tutti i collaboratori a generare idee e a supportare lo sviluppo delle nuove tecnologie.

Fitt Innovation Center

Un concreto Fitt Innovation Center, in cui gli input del mercato moderno – end users, buyers, stakeholders, influencers, mondo accademico e scientifico – vengono raccolti, interpretati ed utilizzati per mettere in discussione e migliorare giorno dopo giorno servizio e prodotto dell’azienda.

L’introduzione di una sample factory in area produttiva, completa il quadro consentendo di testare e sviluppare giorno per giorno un grande numero di soluzioni tecnologiche innovative per il prodotto e per il processo.

Fitt R&D LAB

  • Ricerca sui materiali, sui processi produttivi, sulle nuove tecnologie, su nuove applicazioni
  • Sviluppo e produzione delle materie prime per i prodotti e le soluzioni Fitt.
  • Progettazione dei prodotti, ma – prima ancora – dei macchinari stessi.
  • Design di prodotti ed accessori
  • Certificazioni. Il Fitt R&D LAB è deputato a validare prodotti, procedere alla loro caratterizzazione ed a quella di nuove materie prime, a condurre il dialogo con gli Enti di Certificazione
  • Networking con Università e mondo accademico, con coinvolgimento e conduzione di percorsi di dottorato in azienda.
  • Partnership strategiche con fornitori chiave sia per i materiali che per le tecnologie di processo

Progettare la semplicità

Un dialogo continuo tra persone e funzioni aziendali diverse con l’obiettivo di progettare una nuova ed efficiente semplicità in un mondo interconnesso a complessità crescente.

Un Laboratorio di Innovazione in cui i silos informativi sono banditi, le persone comunicano, la collaborazione – estesa ai partner strategici – viene resa possibile e vantaggiosa ed il beneficio per il cliente finale esce favorito da funzioni aziendali diverse che lavorano in sinergia, consapevoli con immediatezza dell’impatto delle scelte di ognuna sulle scelte delle altre.

Interessato a proporre un progetto o una partecipazione al Fitt R&D Lab?